venerdì 16 marzo 2012

Che bella cosa ...

... una giornata di ferie, anche quando sono imposte dall'azienda e non scelte autonomamente. Da un paio di settimane pensavo a questa giornata e mi ero già fatta il film: ragazzi a scuola, un po' di faccende domestiche poi una tazza di tè, un DVD a scelta tra "Orgoglio e Pregiudizio", "North and South", "Emma", "Ragione e sentimento", e via di uncinetto sul divano, con la compagnia tranquilla e confortante di Figaro e Ambrogio. Che quadretto! E invece sono arrivati i libri da tradurre, la giornata di vacanza sarà una giornata di lavoro. L'uncinetto riposa al caldo tra la lana, i DVD giacciono silenziosi sullo scaffale, ma Figaro e Ambrogio sono qui con me, e mi guardano ticchettare sul PC. Eccoli qui insieme, impegnati in una delle loro attività preferite:

E questo è Ambrogio in un'altra attività che gli riesce molto bene:

Questo invece è Figaro. A lui piace molto stare seduto in poltrona. Letteralmente seduto:

Ora basta, il dovere mi chiama. Ma prima una bella tazza di tè ;-)

4 commenti:

  1. Un benvenuto ufficiale a questa nuova pubblicazione che ha tutti i presupposti per essere una ventata di aria nuova nel panorama letterario italiano.
    I racconti ad ampio respiro ricordano le migliori pagine di Jane Austen e l'autrice "Vava" è senza dubbio una delle donne più belle che siano mai state viste negli ultimi 40 anni.
    L'augurio che la redazione vuole esprimere è quello di continuare in questa opera foto-narrativa aggiungendo quando possibile le immagini dell'autrice in modo da rendere acora più gradevole la lettura senza scivolare però nella leziosità.
    I riferimenti dell'uncinetto che riposa al caldo tra la lana, i DVD che giacciono silenziosi sullo scaffale sono sublimi.
    Importanti autorità come "il giudice unico" e i direttori di alcune importanti testate giornalistiche a tiratura nazionale (i cui nomi omettiamo per eccesso di morigeratezza) hanno già inviato presso la nostra redazione elogi e complimenti. Un comitato costituitosi in tempi eccezionalmente brevi ha già inviato presso le sedi opportune la candidatura di "Vava" per il premio Nobel.

    Firmato:
    Il direttore della rivista "Ruffiani oggi"
    e il vice biblioterario aggiunto della sezione "stimigetti" di Pratalborato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una cosa bellissima che ho letto a proposito dei gatti (e dei cani...):
      "il cane capisce tutto quello che gli dici... il gatto caspisce tutto quello che non gli dici." w i gatti!!! io li preferisco senza dubbio :)))

      ma ciao caro Il Cicci(one?....) heheheh
      sei appena uscito dall'accademia della crusca???

      e l'avataruccio???

      Elimina
    2. Il mio sarà anche l'ultimo nato, ma credo che pochi blog possono vantare una recensione come questa. Cicci, sei un mattacchione, mi hai fatto piegare dal ridere :-)))) PS Per la foto non so, voglio conservare ancora un po' quest'atmosfera di mistero ;-)

      Elimina
  2. Anch'io preferisco di gran lunga i gatti! Li adoro quando ti guardano con quell'aria che sembra dire "Lo sai che ti tollero perché mi dai da mangiare, vero?" Grazie streghetta :-)

    RispondiElimina