giovedì 19 aprile 2012

Ah, i Cotswolds!

Ve l'ho già detto? Sicuramente in una vita precedente ero inglese, oppure lo sarò in una vita futura. Adoro l'Inghilterra, ci ha abitato per alcuni anni e mi manca tanto tanto! Sigh! Mi piace la lingua, la letteratura, la musica, l'umorismo, il tè, la BBC, WHSmith, Tesco, Sainsbrys, Marks&Spencer, la storia, l'architettura, la cultura multiraziale, la tolleranza, i punk, i dark, la regina e tutte le loro stravaganti usanze. E naturalmente, la campagna. Se penso alla campagna, la prima immagine che mi si presenta alla mente è quella della campagna inglese, in particolare la zona dei Cotswolds.

Le dolci colline dalle mille sfumature di verde


I deliziosi, caratteristici villaggi





Magari adagiati lungo la riva di un fiume


E naturalmente i fantastici cottages ...

che tanto ci fanno sognare ....




immagini tratte da:


Inutile dire che il mio sogno sarebbe quello di avere un cottage come questo prooprio nei Cotswolds.
Se vi va, basta andare su Google e digitare "Cotswolds" e troverete migliaia di fantastici immagini come queste. I siti dedicati a questa fantastica parte del mondo sono già salvati tra i miei favourites, e ogni tanto vado a farci un giro, così, tanto per sognare ... solo ogni tanto ;-)

8 commenti:

  1. Quanto mi fanno sognare queste foto..amo tantissimo questi paesaggi, la campagna, i villaggi nelle cui strade ancora si respira l'aria della storia passata, e soprattutto una volta che mi sono appassionata ai period dramas, mi sono innamorata dei cottage! Sono deliziosi :) Non vedo l'ora di avere la possibilità di passare del tempo in Gran Bretagna e Irlanda, che trovo bellissime! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro quei cottages!!! in una vita precedente io ERO un cottage nei cotswolds ;-)
      Purtroppo non ci sono mai stata... sono stata invece in Irlanda e anche lì ci sono posti e cottagese da sogno...

      Elimina
    2. Ti auguro di andarci pesto Giulia, ne rimarrai folgorata. Conosci il famoso "Mal d'Africa"? Ecco, io ho il mal d'Inhgilterra :-)

      Elimina
    3. Ciao strega, in effetti hai un po' la faccia da cottage ora che ci penso ;-) Ricordati che io e te ci vediamo al ponticello di pietra. E a proposito di streghe, la sfera di cristallo mi dice che forse oggi ci vedremo ... :-))

      Elimina
  2. I Cotswolds sono nella mia lista dei viaggi-desideri insieme alla Cornovaglia (e molti altri posti a dire il vero ;-D )...
    Che meraviglia!!!
    Ultimamente ho scoperto in un blog Castle Combe... e me ne sono perdutamente innamorata!!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Eh si, anche la mia lista di viaggi-desideri è bella lunga ... quasi come la lista delle caratteristiche che dovrà avere la mia futura casa ;-)

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia!adoro queste foto e adoro l'Inghilterra come te! Londra mi ha lasciato senza fiato e vorrei avere il tempo e la disponibilità di tornarci e visitare tutta la campagna... ha davvero un fascino senza tempo!
    Sono appena diventata tua follower, mi farebbe davvero piacere se tu ricambiassi!...il mio ultimo post ti piacerà! ;) un bacio

    RispondiElimina
  5. Grazie Alessandra, e benvenuta! Eh sì, adoro "all things british", persino quegli anacronistici dei reali mi fanno battere un po' il cuore, quindi ho letto con piacere il tuo post. Ricambio subito, ciao!

    RispondiElimina