mercoledì 27 giugno 2012

Imprevisti e ingressi

Buonasera! Oggi mi ero ripromessa di aggiornare il blog e avevo già preparato il post sull'argomento che volevo affrontare, e cioè dove posizionare i miei bellissimi quadretti country, ma il diavolo ci ha messo lo zampino. Alcune delle foto che mi servivano per illustrarlo sono ancora nella macchina fotografica, e la macchina è rimasta 110 km dietro di me, a casa del Cicci. Salvo piacevoli (intendo proprio "piacevoli", non "s-piacevoli") imprevisti, e cioè che riesca a vedere il Cicci prima del previsto, potrò riaverla solo fra due settimane. Per ingannare il tempo e non trascurare il blog quindi, ho deciso di scegliere e mostrarvi alcune fotine di quelle che piacciono tanto a noi.
Come questa. Sono immagini di ingressi in stile country. Non vado pazza per la tapezzeria di questa foto, ma l'insieme è riposante, accogliente e fresco.


Mi piace molto questa, invece
ma credo che alla lunga (e anche alla breve) una bicicletta nell'ingresso finirebbe per darmi sui nervi. Già la mia casa non è il massimo in fatto di ordine, se ci aggungiamo pure una bici ... Facciamo finta che sia lì pronta per uscire per un bel giretto, ok? ,-)

E questa? Un po' stramba questa mucca sul muro, però è allegra
A proposito di case disordinate, mia mamma mi riferisce questo aneddoto. La scorsa settimana, quando io ero in ufficio e a casa c'era mia mamma, è entrata in casa  una vicina. Si è guardata intorno e poi dice a mia mamma: "Come mi piace la casa di tua figlia! E' allegra e vissuta, si vede che ci abitano delle persone vere con dei figli. Io non sopporto quelle case sempre ordinate, questa invece mi piace tanto!" Che dite, era un modo gentile di dirmi che ho una casa disordinata e incasinata???

Mi piace molto anche questo ingresso. E' colorato, personale e funzionale


E quella giacca rossa? Vuoi mica che sia la casa in campagna di Babbo Natale??? :-)

Nel frattempo ho sentito il Cicci che sta provando a mandarmi le foto via email, ma occorrerà parecchio tempo e io oggi ho avuto una giornataccia, non me la sento di aspettare. Se tutto va bene, ci risentiamo domani. Ah no, domani c'è la partita, scusate ma Italia-Germania non me la perdo proprio! Insomma, ci risentiamo appena possibile. Non mancate di passare, avrò bisogno del vostro consiglio. A presto!

7 commenti:

  1. Ohhhh finalmente un nuovo post della Vava!!!!
    Il mio preferito è quello con la bicicletta... che mi fa ricordare, tra l'altro, che quest'anno avevo deciso di riprendere la mia vecchia bici dal box di mammà e, se è proprio messa male, utilizzarla come elemento decorativo in giardino :-D
    Venerdi, dato che devo passarci, quasi quasi ci faccio un pensierino!!!!!
    Grazie per il memo involontario!!!!
    Aspetto con ansia il prossimo post!!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Uhhh.... però anche il primo... con quella portafinestra quadrettata... uhm... e tu vorresti da me, la persona più indecisa del mondo un consiglio su dove posizionare i quadretti????

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Non provarci! Anch'io sono indecisissima quando si tratta di prendere una decisione importante tipo "dove metto i quadri" (se invece si tratta di decidere banalità come "cambio casa, marito, lavoro", allora sono ferma come una roccia). Quindi, due indecise magari non concludono molto ma mettono insieme un po' di idee :-)
    Grazie per i tuoi sempre graditi commenti. Se non fosse per te e Xina a volte mi sentirei un po' sola ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha mi hai fatta scompisciare!!!!
      Per quanto riguarda il sentirsi sola... anche io all'inizio mi sentivo la famosa particella di sodio... poi piano piano migliora... e comunque anche io, ancora oggi, se non avessi i commenti di voi due mi sentirei abbastanza sola!!!
      In ogni caso commento sempre volentieri il tuo blog...
      :-D

      Elimina
  4. Beh, visto che mi tirate in causa, eccomi qui!!!
    Voi due indecise??? Cioè io COSA SONO ALLORA??? Io che per comprare la libreria Ikea Expedia (quella semplicissima a quadri per intenderci) ho impiegato tipo 3 mesi, andando quasi ogni giorno sul sito x vedere colore dimensioni, e poi ci sta sul soppalco, però se la giro no, ed è abbastanza alta per i libri, e però è troppo profonda ecc!!!

    Cmq, che non è il mio stile già lo sapete, però due cose ve le dico:
    - la mucca è fantastica!!
    - la bici all'ingresso è nel mio stile. No. non nel senso che pure io ce l'ho, ma nel senso che pure il mio ingresso (che poi coincide con la sala) è incasinato e ci potete trovare di tutto!!!!

    RispondiElimina
  5. Oh, eccoti qua! Più che un blog questo sembra un club privato ;-)
    Allora, tre indecise fanno già una quasi-decisa, siamo sulla buona strada! Comunque sappiate che la palma dell'indecisione la prendo io: ho messo le tendine alle finestre di casa mia questa primavera, e abitò lì dal 2001, perché ero ancora incerta su colore e modello ....
    In quanto a caos, anch'io non ho la bici nell'ingresso (che anche per me è il soggiorno), ma ci potete trovare zaini, cartellette, gatti, scarpe, borse e qualsiasi altra cosa i miei pigrissimi figli decidono di lasciare proprio lì, scavalcandoli ogni volta senza MAI metterli a posto (vedi il commento delle mia vicina di cui sopra). Ecco perché adoro le foto di arredamento: ti fanno credere in un mondo migliore!!! Grazie come sempre anche a te per le tue viste Xina, è un piacere chiacchierare con voi due :-)

    RispondiElimina