giovedì 30 agosto 2012

Ma ciao!

Ma ciao a tutte, ben ritrovate (spero!)
Come è andato il vostro agosto? Il caldo non ha risparmiato nessuno e nessun luogo, quest’anno è stato davvero pesante, e finalmente possiamo dire che quell’afa terribile ce la siamo lasciata alle spalle. La siccità invece perdura ancora, mi mette una gran tristezza vedere interi campi di mais secchi e arsi dal sole. Anche il mio giardinetto ne ha naturalmente risentito, anche se in qualche modo sono riuscita a sopperire. Per la prima settimana in montagna c’era chi me lo annaffiava (almeno quello davanti), durante la seconda settimana ci ho pensato io e infine per la terza (la più tosta, quella dopo ferragosto), ho disseminato l’aiuola di bottiglie di plastica piene d’acqua e conficcate nella terra a testa in giù, e in qualche modo sono riuscita a conservare vivi i miei fiorellini.
Questa sera sono sola e pensavo finalmente di fare un post come si deve, avevo già preparato il testo e mi mancava solo di scegliere e allegare le foto ma ... per la seconda volta ho lasciato le foto sul PC del Cicci! Che svampata! Spero di riceverle via mail stasera e di pubblicare domani, per ora vi lascio con i nostri saluti, miei e di Ambrogio che è qua vicino a me. Poverino, ha avuto una giornata molto dura, e ora si gode il meritato riposo.
Figaro è entrato, ha mangiato, mi ha guardato (con la solita aria schifata), ed è uscito di nuovo. Li adoro i miei gattacci!
Buona serata a tutte, per me un bel DVD e una montagna di panni da stirare, sigh!

5 commenti:

  1. Patatoooo... ma come mai ha avuto una giornata dura????
    Vorrei dirti tante cose... ma la febbre non aiuta... comunque riassumendo:

    1) Bentornata!!!! (Mi sei mancata... sia come blogger che come commentatrice)
    2) Nel nostro giardino c'è stata un'ecatombe nonostante l'impianto d'irrigazione!!!! :-(
    3) sono curiosa riguardo al prossimo post

    Ora torno a spiattellarmi sul divano!!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma povera Ross! Dove sei andata a procurati questa febbre così fuori stagione? Devo dirti però che una delle influenze peggiori della mia vita me la sono beccata proprio d'estate. Per quanto riguarda Ambrogio, bè lo sai anche tu che vita stressante conduce un gatto: c'è da dormire, poi si mangia, poi si dorme ancora, poi si esce per sgranchirsi le zampette e già che ci siamo si dà la caccia a qualche povera bestiola nei campi, poi si torna a casa, si dorme ancora, si miagola per farsi riempire la ciotola fino all'orlo (altrimenti sembra vuota e non va bene) .. insomma, una vitaccia! Poi:
      1) Grazie! Anche voi mi siete mancate tanto. Meno male che c'è facebook che è di più facile gestione e aiuta a tenersi in contatto :-)
      2) Quasi tutti i fiorellini ce l'hanno fatta (i tageti poi hanno proprio prosperato), la dipladenia e la verbene anche, le petunie invece sono rachitiche, ma non morte. Il prato invece è un disastro, secco e pieno di erbacce. L'ho rifatto solo due anni fa ma sarebbe già da rifare un'altra volta.
      3) Il prossimo post parlerà ... delle vacanze! Originale vero? Dillo che non te lo aspettavi :-)
      Mi raccomando riguardati e guarisci presto, oggi con questo tempaccio è la giornata perfetta per stare a casina, bere tè e coccolarsi un po’. Bacio!

      Elimina
  2. BENTORNATA!!!! Finalmente direi!! :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao e grazie anche a te!! Sì sì, rimprovera pure, ma come la mettiamo col TUO blog??? Ora per farti perdonare attendo post con resoconto della serata di ieri ;-)
    Bacio!

    RispondiElimina
  4. Prometto prometto prometto!!! Sì sì. lo farò, anche se non ho foto!

    RispondiElimina