martedì 8 gennaio 2013

L’epifania tutte le feste si porta via

…. e a noi non resta che disfare albero, presepe, luci, decorazioni ecc. Che tristezza! Con la fine delle feste  inizia il periodo dell’anno che mi piace meno, 7 gennaio-21 marzo, quando finalmente arriva la primavera (ad esclusione naturalmente del 22 gennaio, compleanno di Claudio!)
Durante il periodo natalizio avrei voluto fotografare e mostrarvi le decorazioni di casa mia, ma una brutta distorsione al ginocchio mi ha costretta all’immobilità per tutto dicembre mandando un po’ all’aria i miei piani. Mi sono così limitata a scattare qualche foto qua e là la sera del 5 gennaio, l’ultima sera in cui la casa era decorata, perché domenica 6 ho sbaraccato tutto l’ambaradan.  Eccole:






E questo è uno scorcio del presepe realizzato da Andrea. Come sapete, a Natale bisogna essere tutti più buoni ed è così che nel nostro presepe si è realizzato il miracolo: Dart Vader e Luke Skywalker, dopo aver  combattuto per tre settimane con le loro spade laser in un angolino, finalmente la notte di Natale si sono raccolti davanti alla grotta a rendere omaggio al bambino insieme alla Principessa Leila, a Ian Solo, a Chewbecca e ai robottini C1P8 e R2D2.

Qui sono insieme ai Re Magi che, partiti dalle estremità del presepio, passin passetto sono arrivati anche quest’anno puntualissimi davanti alla grotta la mattina del 6 gennaio.

PS Il re magio moro è il portatore di mirra, ma Andrea ha pensato che anche un po’ di birra avrebbe potuto andare bene, quindi gli ha attaccato al braccio quella grossa brocca zincata.
Ho un altro presepe da mostrarvi, molto particolare, ma sarà oggetto del prossimo post. Per ora saluti, e a presto.

2 commenti:

  1. ahaha che forte tuo figlio!!.. che immaginazione!! E' vero smontare tutto mette un pò di sconforto uffa!

    RispondiElimina
  2. Vero Annalisa, è così vuota e triste la casa dopo il Natale ... però mi ripeto che se fosse così sempre non l'apprezzerei più. Per il presepe, non è la prima volta che ne allestiamo uno con aggiunte "alternative". Qualche anno fa Claudio, il mio maggiore, aveva piazzato i dinosauri tra le statuette :-) Ciao!

    RispondiElimina