lunedì 30 settembre 2013

L'estate sta finendo ...

Eh sì, oggi è stata la prima giornata dal sapore davvero autunnale. Domani forse ancora un po' di sole ma ormai la direzione è quella: si va verso la brutta stagione. Prima di girare pagina però ancora un paio di post dedicati a quest'estate durante la quale non ho avuto tempo di scrivere.
Questo post è semplicissimo, solo qualche foto per mostrarvi un paio di acquisti per la casa che mi piacciono un sacco.

 
Per cominciare, questa bella brocca di smalto trovata in una bancarella di un mercatino a Volpedo. Un po' sbrecciata e ammaccata ma voi lo sapete meglio di me che il suo bello è proprio quello, no? L'alzatina a fianco viene da un servizio comprato all'Esselunga ... ma quello sarà un altro post.

 
Questi garofanini sono durati moltissimi giorni, e mi piaceva un sacco questa composizione a centro tavola.
 
 
Un altro acquisto al mercatino dell'usato dell'oratorio del mio paese: una lattiera di ceramica inglese!
 
 
 
Anche questa mi piace un sacco, e per tutti e due ho pagato meno di 10 euro. E qui finisce il post, era solo per mostrarvi queste due new entry. A presto, e buon ottobre.
 

5 commenti:

  1. Ma perchè??? Perchè verso la brutta stagione???
    Arriva l'autunno con i suoi, meravigliosi colori. E poi l'inverno, con il freddo e il bianco della neve (e il Natale e io ho l'albero nuovo grande enorme grandissimo che non vedo l'ora di addobbare per la prima volta perchè l'ho preso a gennaio con i saldi e nemmeno l'ho visto aperto. Ma questa'è un'altra cosa...). E le domeniche in casa con il tamburellare della pioggia fuori, E i colori degli abiti, un scuri e cupi vero, ma che se metti qualcosa di rosso o arancio fa subito vivace e allegria. E le sciarpine e i guanti, e i "uuuuhhh!!! Che freddo!", e la cioccolata e l'irish coffe, e il vino nero, più invernale di quello bianco. E i mercatini di Natale (DEVO andarci quest'anno. DEVO!) E il buio alle 5 del pomeriggio che io lo preferisco a quello dell'ora di cena.
    Insomma, non arriva la brutta stagione, arriva l'inverno!!!
    ...si vede che sono dicembrina vero???? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, qualcosa me lo suggeriva :-) io invece sono aprilina, adoro la stagione calda e il sole fino a tardi, i vestitini leggeri, le serate calde, la macedonia col gelato, i pomeriggi in piscina, le mani abbronzate ... PERO' ... come dico sempre, apprezzo tutte le stagioni. Quello che mi mette tristezza è proprio il passaggio dall'estate all'autunno, poi una volta che ci sono dentro mi abituo presto. E poi adoro il Natale, da fine novembre fino al 6 gennaio me la godo tutta. E' il periodo dopo che davvero non sopporto, gennaio e febbraio ... ugh! Ma non pensiamoci ora, c'è ancora tutta una stagione da vivere :-) Grazie come sempre per la tua visita carissima, bacione!

      Elimina
    2. Eli... anche io sono dicembrina e non potevi descrivere meglio l'amore che io pure ho per questi mesi!!!!
      A me le stagioni piacciono tutte... e, soprattutto, mi piace il fatto che cambino.... sai che noia se no???
      L'unico peccato quest'anno è che, secondo me, l'Estate è durata troppo poco... non sono nemmeno riuscita ad organizzare il solito pranzo in gazebo!!!!! :-(((

      Elimina
  2. Silvana... adoro tutto...la brocca poi... se potessi ne farei collezione!!!!! Non vedo l'ora di vedere il post sul servizio dell'Esselunga!!!!
    I garofanini una volta non mi piacevano... invece ultimamente ho imparato ad apprezzarli... sono carini, colorati, romantici, profumati... e... soprattutto... durano un sacco!!!!!
    (Sono tornata <3)
    :-)

    RispondiElimina
  3. Ma ciaooooo!! Che sorpresa, è bello ritrovarti :-)))) E ora che ci sei, stay tuned. E ora io corro al Cicci's nest & garden ;-) Un bacione, a prestissimo! Silvana

    RispondiElimina